BIO KILL: L’insetticida a bassa tossicità

Il BIO KILL è un antiparassitario in spray a base di permetrina, una sostanza utilizzata per i presidi medico-chirurgici e come insetticida. Appartiene alla famiglia dei piretroidi, ha una bassa tossicità per i mammiferi, l’assorbimento attraverso la pelle è limitato e le reazioni allergiche sono rare.

Risulta attivo nei confronti di una molteplicità di insetti, sia striscianti che volanti come acari, mosche, zanzare, ragni, formiche, tarme degli alimenti e dei tessuti, scarafaggi, pesciolini d’argento, tarli del legno, vespe, tafani, zecche, forbicine, pulci, cimici. Agisce sia per contatto che per ingestione. Si può utilizzare sia all’interno delle abitazioni o di locali di vario genere (ospedali, stanze di albergo, ecc…) spruzzandolo su pavimenti, pareti, infissi, davanzali, mobili e suppellettili, che all’esterno (es. lungo i perimetri esterni delle case di campagna o delle tende da campeggio).

BIO KILL è inodore e non macchia, può essere impiegato ovunque:
in casa, nelle camere da letto, negli armadi, anche direttamente su abiti e pellicce in quanto non macchia i tessuti, nelle dispense, nei locali di servizio, nelle cantine, in soffitta, in locali pubblici, ospedali, sale di riunione, negozi, depositi e magazzini; in campeggio, in campagna e locali di villeggiatura.

BIO KILL va applicato sul pavimento, sulle pareti, sugli infissi, sui davanzali, sulle superci in genere, nelle
fessure e negli angoli meno accessibili per ottenere un’azione protettiva più prolungata.

Una volta spruzzato è efficace mediamente per 2 – 3 settimane. In condizioni ottimali e nei confronti di certi insetti come ad esempio zanzare e mosche l’efficacia permane anche fino a 4 – 6 settimane.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *